Il tecnico della Fiorentina Femminile, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l’Inter, commenta la situazione non facile: “Abbiamo le risorse per affrontare queste difficoltà”
Alla vigilia della prima delle due sfide di Coppa Italia contro l’Inter, il tecnico della Fiorentina Femminile Antonio Cincotta ha parlato al media ufficiale viola:
“L’Inter, come noi, ha grandi individualità. Sarà un’altra sfida difficile che giocheremo però con grande applicazione con l’effetto campo da gestire, visto che andremo in trasferta. Chiaramente questa sfida si gioca su 180 minuti, quindi qualunque sia il verdetto dovremo raccogliere poi le energie mentali e fisiche per giocare il tutto per tutto a Firenze“.
TANTE INDISPONIBILI. “Nella rosa non era mai capitato di vedere il 50 per cento delle giocatrici fuori, La parte rimasta ha tutta la nostra fiducia e queste ragazze anche nelle difficoltà hanno saputo stringersi e fare risultato. Voglio fare un applauso a loro e allo staff, visto che molte partite sono state recuperate negli ultimi minuti segno del buon lavoro dei preparatori atletici. Sto studiando soluzioni diverse: la Adami per esempio ha stretto i denti nonostante un problema alla pancia. Abbiamo le risorse per affrontare queste difficoltà. Il prossimo step è sedimentare questa aggressività verso gli obiettivi e la compattezza del gruppo che viste le difficoltà poteva prendere una strada diversa“.

Di
Redazione LaViola.it