L’allenatore della Fiorentina Femminile parla alla vigilia del ritorno di Coppa contro i nerazzurri. All’andata fu ko 2-0
Antonio Cincotta, tecnico della Fiorentina Femminile, parla così alla vigilia della sfida di ritorno dei Quarti di Coppa Italia contro l’Inter, che si giocherà domani alle 12.30 al Franchi: “Ho fatto i complimenti alle ragazze, contro il Napoli sono state molto intelligenti. Hanno giocato un tipo di calcio molto diverso da quello che facciamo di solito. Sono state lucide e fredde nel fare una metamorfosi tattica”.
INTER. “È una gara difficile, abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato a Milano. Ma qualche calciatrice avrebbe necessitato di riposare, di stare un turno fuori, ma in questi mesi ci siamo compattate in questa situazione di emergenza. Qualche attenuante sulla stanchezza c’era. Non cerchiamo mai alibi, ora c’è da pensare a ribaltare quello che è accaduto. Per farlo serve una squadra che abbia calma, competenza e coraggio”.
EMERGENZA. “L’Inter ha cambiato molto nelle ultime gare, ha un organico ampio, a differenza di quello che ci sta capitando negli ultimi giorni. Noi viviamo in emergenza ma abbiamo imparato a gestirla, ha unito molto le anime dello spogliatoio. Ma noi non pensiamo a cosa faranno loro, è importante cosa faremo noi”.
FRANCHI. “Il Franchi è sempre un vantaggio, solo calpestare quell’erba ti fa capire quanto devi essere orgoglioso. È sempre stata una forza straordinaria per noi, specie quando era pieno di gente. Stavolta mancherà, ed è una grave perdita per noi. Ma giochiamo in uno stadio che è tutto viola, nella nostra città. Ho chiesto alle ragazze quell’ardore agonistico che si era visto in Champions e in Supercoppa, il cuore viola deve venir fuori a tutti i costi”.
Di
Redazione LaViola.it