Connect with us

News

Cincotta: “Abbiamo portato lo spirito di Firenze a Londra, è ancora tutto aperto”

A Kingsmeadow l’andata degli Ottavi di UEFA Women’s Champions League finisce 1-0

Queste le parole al canale ufficiale viola nel post gara di Mister Antonio Cincotta: “Oggi abbiamo portato a Londra lo spirito di Firenze. Si è visto il cuore viola: abbiamo giocato contro una squadra che probabilmente alzerà la Champions League ma abbiamo concesso pochissimo, solo una penetrazione in 90 minuti e un goal su rigore. È stata una prestazione di cui essere estremamente orgogliosi, sono da applaudire e sono andate oltre ogni aspettativa. In campo oggi ha dovuto schierare un undici atipico: doveroso turnover per il calendario più una infortunata dalla Supercoppa (Kostova)”.

Avrebbe schierato una Fiorentina diversa se avesse avuto modo? “Probabilmente sì, ma il calendario ci impone di fare delle scelte e di far respirare le calciatrici, non possiamo tirare troppo. C’erano calciatrici che erano andate fuori giri e necessitavano di respirare fisicamente e mentalmente. Chi ha giocato ha dimostrato di avere lo stesso spirito e grandi qualità, giusto così, siamo tante e tutte brave”.

Adesso a Firenze è ancora tutto aperto, ce la giochiamo. “Abbiamo mentalità vincente, abbiamo fatto di tutto per cercare il pareggio ma anche questa sconfitta lascia tutto aperto. Conosciamo e rispettiamo la potenza del Chelsea, ma a Firenze giocheremo le nostre carte”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

3
0
Lascia un commento!x