 
																												
														
														
													L’ex attaccante della Fiorentina ha commentato la prestazione di Beltran e gli obiettivi dei viola
Parla così l’ex viola, Ciccio Baiano, a Radio Bruno sul giocatore della Fiorentina, Lucas Beltran: “Ha fatto una buonissima partita, al di là del gol. Non era semplice sostituire l’attaccante più importante della Serie A. Ha sfratto al massimo l’occasione data. È quello che deve fare un giocatore che spesso sta fuori”.
RUOLO. “Io lo vedo bene da seconda punta. Da prima punta fa più fatica. Ha bisogno di un giocatore vicino che gli sappia aprire gli spazi. Lui è bravo ad inserirsi e sa anche fare assist. Sa legare attacco e centrocampo, si sacrifica molto. Il paragone fatto da Italiano con me era per far capire le caratteristiche del giocatore a chi ancora non lo conosceva”.
ADATTARSI. “Quando senti di non essere un titolare, se vuoi giocare devi essere a disposizione della squadra. Negli anni di Firenze non ha mai fatto molti gol, ha provato a giocare da sotto punta con prestazioni alterne. Palladino lo ha provato anche da esterno. È un calciatore tosto che vuole giocare e segue quello che l’allenatore gli chiede”.
OBIETTIVO. “Sognare non costa niente. È ancora tutto aperto. Il distacco da recuperare è minimo. Ma dobbiamo essere onesti, le altre sono attrezzate per arrivare in Champions League. La Fiorentina deve pensare una partita alla volta, ma l’Europa League può essere più realizzabile. Tutto adesso dipende da loro. I risultati daranno l’adrenalina ad andare avanti”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it