News
Ciao Davide! Eri e sarai sempre il Capitano della Fiorentina ma prima di tutto un grande uomo…
Ciao DAVIDE!
Ieri non ci ha lasciati solo il Capitano della Fiorentina, un bravo giocatore ma soprattutto un grande uomo. Aveva scelto Firenze per far crescere la sua famiglia, aveva deciso di cucirsi addosso la Fiorentina e la maglia viola, diventando un leader e capendo prima di altri cos’è la viola per i tifosi e tutta la città.
Lascia una compagna, una bambina di due anni, lascia la sua famiglia, i suoi cari. Una tragedia, capitata a un bravo ragazzo di 31 anni, umile, serio, gentile, che aveva davanti a sé una vita di soddisfazioni con la famiglia che si stava creando. Invece, in quella stanza dell’albergo di Udine lui non si è più svegliato, mentre mister e compagni lo aspettavano per iniziare la giornata che l’avrebbe portati a giocare contro l’Udinese.
Non ci si può capacitare perché accadano certe cose, non ci sono parole, spiegazioni, per quanto accaduto. È tutto inverosimile, tutto incredibile, tutto senza senso, senza logica. Senza un perché.
Prima della scomparsa dell’Astori giocatore c’è quella di Davide, un ragazzo che sorrideva alla vita ma questa gli ha voltato le spalle. Solo in casi come questi si capisce quanto sia importante la vita e invece futili tante cose, quanto sia importante sorridere, voler bene e volersi bene. Aiutare gli altri e farsi aiutare. Davide Astori ha insegnato tanto a molte persone, purtroppo non lo potrà più fare.
Sei stato e sarai sempre il capitano della Fiorentina ma quello che mancherà sarà il Davide che tutti conoscevano e apprezzavano. No Davide, non doveva andare così. Ciao!
