Rassegna Stampa
Ci pensa sempre Barak. E la Fiorentina ritrova Dodo
Il gol del ceco, ancora in Conference League, permette ai viola di passare il turno. Riecco il terzino brasiliano
Siamo nella ripresa e la Fiorentina riparte a testa bassa alla ricerca del gol che sommato al 4-3 dell’andata, vale il passaporto per i quarti e allontana il rischio dei supplementari. Detto fatto, al 13’ Barak si conferma in veste di goleador, stacca più alto di tutti e gira di testa in rete l’assist preciso di Faraoni. Scrive La Nazione.
La partita prende subito un passo diverso e Niccolini (in panchina al posto di Italiano, squalificato e appostato in uno skybox della tribuna), chiede ai giocatori di continuare a pressare ma di farlo senza particolare apprensione. Così la notte di Conference (minuto 25 della ripresa) diventa l’occasione anche per far tornare in campo Dodo. Quasi sei mesi dopo l’incidente al ginocchio (24 settembre 2023), il brasiliano è tornato a correre e calciare in una partita ufficiale.
Dodo è sorridente ed emozionato. Prima degli applausi all’esterno sudamericano rimane da registrare una conclusione alle stelle da due passi, di Sottil. Si arriva nella zona-pericolo (e la pessima abitudine di prendere gol nel finale) e a tre minuti dal 90’ il Maccabi pareggia con Khalaili (contropiede in velocità e assist di Goldberg). Brividi, un pizzico di paura, poi il fischio finale liberatorio. E avanti in Conference.