Notizie
Christillin: “Tifo Fiorentina e spero di vederla in finale ad Atene”
Le parole della dirigente che è membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA: “Seguo la Fiorentina con grande attenzione”
Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA e nota tifosa bianconera, ha parlato a margine dell’incontro ‘Tra crisi e rilancio: la situazione economica del calcio italiano’ di scena stamani al Campus di Scienze Sociali a Firenze. Ecco le sue parole raccolte da LaViola.it: “Un’agenzia di controllo del governo sul calcio italiano? Bisogna vedere quale sarà il documento definitivo. Io ovviamente sono per l’autonomia dello sport, come logico che sia. Ho sentito i miei colleghi in Fifa, Infantino e Grasso, si coordineranno con la Uefa. A caldo reagire non va bene, sicuramente ci saranno loro dichiarazioni. È chiaro che le iscrizioni per le squadre che partecipano alle coppe europee sono gestite dalla Uefa e i controlli non riguardano solo la parte finanziaria, ma anche le infrastrutture, stadi, giovani, donne. C’è da capire se prevale il regolamento Uefa e Fifa, come credo, rispetto ad un’agenzia politica”.
JUVE. “La stagione non è che sia stata trionfale, ma ormai si è ad un passo, spero, dall’ottenimento della qualificazione in Champions League. Che era uno degli obiettivi. All’inizio si è stati ottimisti per lo scudetto, ma c’è stata una voragine con le altre squadre. Purtroppo non sarò in finale di Coppa Italia, sarò a Bankok, ma se questi obiettivi saranno centrati diamo un 6″.
FIORENTINA. “La sto seguendo con grande attenzione. La finale di Conference sarà il 29 maggio ad Atene, vorrei poterci andare con una squadra italiana in finale, cioè la Fiorentina. L’altro giorno la vittoria è stata acchiappata nel finale con un certo panico, però si parte con un 3-2 e vediamo cosa succederà a Bruges. Tifo Fiorentina alla grandissima e spero di vederla in campo ad Atene”.
