Notizie

Chivu: “Domani partita difficile, ma si parte dal 50%-50% con i viola. Abbiamo lavorato bene”

Published on

Le parole dell’allenatore ducale in vista della gara di domani del Franchi contro i viola

La corsa verso la salvezza si incrocia con quella Champions League e fa tappa a Firenze. Il Parma domani scenderà in campo al Franchi, alle ore 15. Una sfida complicata contro una Fiorentina in piena lotta per i piazzamenti europei, ma i crociati, sulle ali dell’entusiasmo dopo il pareggio contro l’Inter, vogliono fare lo sgambetto anche ai viola. Queste le parole di Cristian Chivu dalla sala stampa: “Quello che mi fa piacere è che Circati domani è convocato a Firenze. Mi fa piacere a livello umano, è importante per me e per lo spogliatoio averlo a disposizione. Ovviamente dovremo vedere come gestirlo. Nessuno avrebbe scommesso sul nostro pareggio contro l’Inter. Abbiamo guadagnato un punto. Per questo dobbiamo guardare solo a noi, avere l’atteggiamento giusto e la mentalità corretta“.

SUI VIOLA. “Abbiamo lavorato bene, siamo consapevoli di quello che deve essere il nostro lavoro. Umiltà e piedi per terra per raggiungere l’obiettivo. Siamo stati bravi a ricordare quello che serve per fare passi avanti. La Fiorentina sta bene, con il cambio modulo ha vinto contro tre delle squadre più forti del campionato, Atalanta, Napoli e Inter. E’ una partita difficile ma tutte in Serie A sono toste da giocare, si parte dal 50%-50%, bisogna sempre fare qualcosa in più per meritarsi il risultato“.

KEAN E GUD. “Sono giocatori che si completano bene, uno segna da dentro l’area e dà profondità, l’altro lavora tra le linee e segna da fuori. Speriamo di trovare le giuste chiavi“.

L’ASSENZA DEI TIFOSI DUCALI. “Dispiace che non ci saranno o saranno pochi, mi sarebbe piaciuto rivedere tutti quelli venuti a Verona di lunedì. Sono una parte importante di quello che stiamo cercando di fare, ci stanno dando la spinta e la carica necessaria per continuare a viaggiare verso il raggiungimento dell’obiettivo. Speriamo di accontentarli anche se non saranno fisicamente lì“.

COME STA LA SQUADRA. “Una settimana impegnativa, come tutte le altre in precedenza. Abbiamo cercato di preparare al meglio la sfida di domenica. Milan ha fatto di tutto per recuperare prima, per mettersi a disposizione del gruppo e stare con noi. Sicuramente ha qualche minuto in più, non si è mai fermato e sta meglio. Cancellieri è ancora fermo, lo aspettiamo. Da quando sono arrivato, a parte il momento iniziale, Bernabé ha sempre fatto gli allenamenti. Ha preso quella botta a Verona. Hernani non si è mai fermato, ha dato continuità al lavoro, sono a disposizione“.

 

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version