Connect with us

Notizie

Chivu (DAZN): “Abbiamo avuto pazienza nel cercare varchi e destabilizzare la loro organizzazione”

Il tecnico nerazzurro dopo il 3-0 coi viola: “Nel primo tempo siamo stato un po’ leziosi, però nella ripresa abbiamo aggiunto ciò che ci mancava”

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha parlato così a DAZN dopo la vittoria con la Fiorentina: “Era importante la vittoria, era importante reagire dopo la sconfitta a Napoli e continuare il nostro cammino. Oggi abbiamo tirato fuori una buona prestazione di attenzione, di maturità nell’avere la pazienza di cercare e varchi e destabilizzare la loro organizzazione. Forse nel primo tempo, nonostante il dominio della palla, siamo stati poco cattivi davanti all’area e un po’ leziosi. Però nella ripresa abbiamo aggiunto quello che ci mancava e siamo riusciti a sbloccarla”.

GOL DI SUCIC. “Dovevo dire due cose alla squadra, ho approfittato del gol per cambiare quello che non mi era piaciuto. Ogni tanto approfitto per fare determinate cose, chiedo scusa agli arbitri se li metto in difficoltà. Però credo che capiscano dal punto di vista umano”.

CALHANOGLU. “La sua qualità non si discute, lo è stato per anni, aveva solo bisogno di trovare la motivazione giusta e superare i momenti di difficoltà che ha avuto questa estate. Noi cogliamo i frutti di un centrocampista completo, che ha la leadership dentro. Siamo contenti delle sue prestazioni, come di quelle degli altri centrocampisti”.

PRIMO CAMBIO AL 77′. “La reazione che pretendevo all’intervallo l’ho vista, era inutile cambiare, perché la gamba girava e avevamo trovato il giusto ritmo. A volte un allenatore deve capire dove intervenire e dove no. Non volevo scombinare gli equilibri, anche se per la testa mi erano passati un paio di cambi. Abbiamo avuto la pazienza di aspettare un po’ di più e siamo riusciti a fare il secondo gol”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x