Connect with us

News

Chiffi e Mazzoleni, una coppia da incubo quando c’è di mezzo la Fiorentina

Sulle pagine de La Nazione in edicola stamani si parla della coppia Chiffi-Mazzoleni, non particolarmente fortunati nelle scelte quando incontrano la Fiorentina

Clamoroso e dibattuto a lungo l’errore di Chiffi domenica sera a Roma, non chiamato al Var da Mazzoleni. Non è però la prima volta che i due direttori di gara prendono decisioni poco felici nei confronti del club di Commisso. E questo aspetto è aggravato dal fatto che ci sono due precedenti freschi: il primo match incriminato è Fiorentina-Verona del 12 luglio, dove Chiffi non concesse un rigore a Pezzella e compagni per un tocco di mano di Pessina in area.

Ma la serie di episodi più clamorosi c’è stata due settimane prima, il 28 giugno, ancora all’Olimpico con la Lazio. In quel match Fabbri (con la complicità di Mazzoleni al Var) andò incontro a una vertiginosa serie di decisioni sbagliate: un mancato rosso diretto a Bastos per fallo su Ghezzal, un mancato rosso a Radu per un intervento su Badelj e soprattutto l’errata concessione del rigore su Caicedo. Un disastro dietro l’altro, sia per il direttore di gara in campo (che da quella partita ha arbitrato solo una volta) che per l’uomo al Var, la cui ultima sfida con i viola prima di abbandonare la CAN A era stata quell’Inter-Fiorentina dove aveva regalato ai nerazzurri un penalty per un tocco di polpastrello di Hugo. Un’autentica rarità. Un po’ come le sue scelte azzeccate.

39 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

39 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

39
0
Lascia un commento!x