Focus

Chiffi arbitra Bologna-Fiorentina: precedenti negativi, ma per i rossoblù è un vero tabù

Published on

I precedenti tra i viola e il fischietto padovano: due incroci già in questo campionato. Bologna mai vincente sotto la sua direzione

Sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova ad arbitrare Bologna-Fiorentina di mercoledì al Dall’Ara. I viola hanno già incrociato due volte il fischietto padovano in stagione, in Udinese-Fiorentina 0-2 del 24 settembre e in Fiorentina-Juventus 0-1 del 5 novembre. In entrambi i casi non fu protagonista di episodi clamorosi, ma la gestione dei cartellini lasciò molto a desiderare.

PRECEDENTI. In generale uno score non particolarmente fortunato per la Fiorentina con Chiffi, con sole 3 vittorie in 11 direzioni (3 pari e 5 ko), con 6 rigori concessi contro i viola e uno a favore. Chiffi per la Fiorentina ricorda soprattutto quanto accadde in Roma-Fiorentina del luglio 2020, con suo tocco del pallone in occasione di un rigore assegnato ai giallorossi, dopo che già ne era stato assegnato un altro quantomeno dubbio.

TABU’ PER IL BOLOGNA. Curiosamente Chiffi rappresenta un vero tabù per il Bologna, che non ha mai vinto sotto la direzione del fischietto padovano: ultimo incrocio novembre 2021, con 4 ko e 3 pareggi dei rossoblù.

VAR. Al Var ci sarà invece Doveri, che era al monitor (come AVar) per Fiorentina-Inter 0-1 di un paio di giornate fa, mentre era Var per Genoa-Fiorentina della prima giornata di campionato.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version