Connect with us

Editoriali

Chievo-Roma-Udinese: via alla tripletta decisiva per l’Europa. Davanti ancora Muriel-Simeone-Chiesa

In una settimana la Fiorentina ha tre grandi opportunità per continuare ad inseguire l’Europa. Servono tre vittorie

La prima è sempre la più difficile. Così si è soliti dire nel gergo calcistico. Ma stavolta lo è davvero. Perché che ne dica la classifica con la squadra di Di Carlo ultima e disperata in fondo alla classifica, il Chievo non può far altro che vincere contro i viola. Idem per la Fiorentina. Solo con tre punti al Bentegodi potrebbe definirsi ancora aperta la corsa all’Europa. E’ la più difficile perché con un risultato pieno col Chievo si creerebbe entusiasmo in primis, ma soprattutto si andrebbe ad alimentare un clima positivo all’interno di uno spogliatoio che si prepara ad un quarto di finale di Coppa Italia in gara secca contro la Roma che potrebbe mettere in palio una semifinale contro Juventus o Atalanta per sognare in grande.

In caso di passo falso col Chievo sarebbe altresì un disastro. Per i motivi esattamente opposti a quelli sopra citati. Per questo non ci sarà grande spazio ad esperimenti. E davanti Pioli si affiderà di nuovo dal primo minuto al trittico Muriel-Simeone-Chiesa. C’è un aspetto che differenzia questo Chievo-Fiorentina da altri: il fatto che la squadra veronese deve assolutamente vincere. E non potrà star troppo dietro a difesa del pareggio come altre volte accaduto. E di conseguenza ci saranno spazi anche per ripartire in velocità come accaduto ad esempio con la Sampdoria.

Senza Biraghi potrà finalmente trovare spazio Hancko. Le impressioni che il giovane slovacco aveva lasciato nel tempo giocato fin qui avevano creato tante buone speranze. Gli interessamenti di mercato arrivati da Zenit e Feyenoord, ed altri club europei, oltre che le chiamate in prima squadra con la Nazionale maggiore della Slovacchia non hanno fatto altro che accrescere curiosità ed aspettative. Tra qualche ora ne sapremo di più. In mediana è ancora rebus. Si giocano una maglia per scendere in campo assieme a Veretout e Benassi uno tra Gerson e Norgaard. E l’ex Roma parte favorito. Dabo è dietro.

Si apre dunque una settimana praticamente decisiva per il futuro della Fiorentina. Iniziare col piede giusto con tre punti col Chievo è la prima cosa da fare per iniziarla nel migliore dei modi. Per poi provare a tornare a pensare in grande già da mercoledì al Franchi.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

8
0
Lascia un commento!x