Connect with us

News

Chievo-Fiorentina, il ‘Testa a Testa’: sfida in mediana tra tecnica e fisicità

Con il nostro ‘Testa a Testa’, andiamo a vedere quali duelli potranno essere decisivi per vincere il match contro il Chievo.

Il Chievo per inseguire il record di punti in Serie A e per dare seguito ad un’ottima stagione. La Fiorentina per rialzarsi dopo la sconfitta (immeritata) contro la Juventus e per blindare il quinto posto. I temi di Chievo-Fiorentina sono questi, terz’ultimo atto di un campionato dalle emozioni contrastanti per i tifosi viola. Al Bentegodi non ci sarà un seguito incredibile di tifosi (circa 500), ma per la Fiorentina la partita è di quelle importanti per salire un gradino in più dal punto di vista della maturità. Lo ha chiesto Sousa in conferenza stampa. A livello mentale serve uno scatto, per poter giocare sempre con l’intensità vista contro la Juventus. Con il nostro ‘Testa a Testa’, andiamo a vedere quali duelli potranno essere decisivi per vincere il match.
GONZALO RODRIGUEZ vs FLORO FLORES
Non ci sarà Meggiorini in attacco, quindi è possibile che il riferimento principale della squadra di Maran nel reparto offensivo sia proprio l’attaccante napoletano. In settimana ha giurato di voler realizzare più di un gol. Ambizioni a parte, Floro Flores ha realizzato 4 centri in questo campionato. Un bottino che dovrebbe lasciare tranquillo il miglior Gonzalo Rodriguez. Il capitano viola sembra essersi ripreso fisicamente, dopo un periodo di appannamento.
KALINIC vs GAMBERINI
Dalla parte opposta del campo andrà in scena la sfida fra l’ex capitano della Fiorentina e Nikola Kalinic. Gamberini è rimasto orfano di Dainelli (operato al ginocchio) e lo sarà pure di Spolli squalificato. Al centro della difesa è probabile che faccia coppia con Cesar. Kalinic contro la Juventus ha vissuto una serata dai mille risvolti. Positivi per l’essersi sbloccato con il gol del pareggio. Negativi per aver fallito il rigore e per aver colpito la traversa nei secondi finali. A Verona capiremo da che parte pende la bilancia.
BADELJ vs RADOVANOVIC
I tempi li danno loro. Il regista croato della Fiorentina ci mette più geometria e qualità, mentre il dirimpettaio del Chievo fa della fisicità la sua arma migliore. Maran non usa il regista classico, ma verosimilmente il centrocampo sarà formato da Castro, Radovanovic (appunto) ed Hetemaj. Poca qualità, ma tantissima gamba. Su questo reparto il Chievo ha conquistato la sua brillante stagione. Per questo, oltre a Badelj servirà anche il miglior Borja Valero. Vecino non farà parte del match.
Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x