Connect with us

Chievo-Fiorentina ai Raggi X..Pochi gol ma tanti tiri per il Chievo

Sannino, Allenatore Chievo verona

Neanche il tempo di smaltire la sbornia Juventus, e di assimilare la vittoria col Pandurii con conseguente qualificazione alla fase successiva di Europa League quasi archiviata, che per la Fiorentina di Montella è già di nuovo vigilia. Questialcuni numeri e dati della gara: 

Chievo penultimo a 4 punti, Fiorentina sesta a quota 15. La squadra di Sannino ha conquistato fin qui 1 vittoria 1 pareggio e 6 sconfitte, mentre quella di Montella 4 vittorie 3 pareggi ed una sola sconfitta. 

In casa il Chievo ha il 18° rendimento della Serie A, con 3 punti
, conquistati nella vittoria contro l’Udinese, poi 3 ko contro Atalanta, Juve e Napoli. Ha il quinto peggior attacco con 5 gol segnati, ma ha segnato in 3 delle 4 gare giocate, non andando a segno solo contro l’Atalanta dove ha perso 0- 1. Ha la terzultima difesa interna con 8 gol incassati, ed ha sempre preso almeno un gol in ogni gara giocata.

La Fiorentina fuori casa ha il 5° rendimento del campionato con 2 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta. Ha il terzo miglior attacco con 8 reti segnate, ed ha segnato in 3 delle 4 gare giocate, non segnando solo a Roma con la Lazio. La difesa viola è la seconda migliore fuori casa con 4 reti subite, e non ha subito reti in 2 gare su 4, contro Atalanta e Lazio.

Nei padroni di casa occhio a Paloschi. Ha segnato due gol, ed è quello che tira di più con 20 tiri, 15° assoluto in Serie A. Il cervello del centrocampo dei padroni di casa non ci sarà, ed è Rigoni, che è 12° assoluto in Serie A quanto a passaggi effettuati, con 447. La manovra del Chievo riparte spesso da Dramè, difensore che è il secondo giocatore per passaggi effettuati dei gialloblu con 243.

Nella Fiorentina torna Pizarro dopo la squalifica in Europa League. Il Pek insieme a Borja Valero saranno i pensatori del centrocampo viola. Lo spagnolo è 11° assoluto in A con 451 passaggi effettuati, mentre Aquilani insegue a 397 in 24° posizione assoluta. Da dietro l’azione partirà da Gonzalo, 41° con 323 passaggi. Quello che tira di più per i viola è Rossi, con 29 tiri, 4° assoluto. Pepito è anche il capocannoniere della Serie A con 8 reti. Borja è anche il 5° miglior assist man della Serie A con 3 assist. 

Rigoni è anche quello che effettua più contrasti, dunque mancherà non solo il cervello del centrocampo ma anche il filtro in mezzo al campo per Sannino.

Il Chievo fa poco possesso palla, solo 22’05’’, terzultimo dato della Serie A, ma tira molto. In media sono 14 i tiri scagliati verso la porta avversaria, 8° dato assoluto, di cui 4,9 di media centrano lo specchio, 10° dato assoluto.

Quest’anno i dati dicono Fiorentina sesta per possesso palla, rispetto all’anno scorso è cambiato il modo di giocare le partite della squadra viola, che per tiri totali è solo 11° assoluta, con 12,9 tiri a gara, per un totale di 5,4 tiri in porta a partita (8° dato assoluto).

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie

0
Lascia un commento!x