
Modifica ironica sul profilo di Wikipedia relativa a Federico Chiesa. Oltre che calciatore della Fiorentina, il viola diventa ‘tuffatore’ professionista.
Le polemiche contro l’Atalanta, l’attacco mediatico di Gasperini e delle tv nazionali nei confronti di Federico Chiesa. Oggi l’esterno viola è stato protagonista del rigore per fallo di Barella, che entra ingenuamente ma tocca Chiesa in area di rigore. Il Var corregge Giacomelli e concede il penalty. Ma sul web qualcuno ne ‘approfitta’ per riportare d’attualità il tema di ‘Chiesa tuffatore’.
WIKI-SCHERZO. “Federico Chiesa (Genova, 25 ottobre 1997) è un tuffatore della Nazionale Olimpica, nonché calciatore italiano, attaccante della Fiorentina e della nazionale italiana”, si legge nella descrizione iniziale sul profilo di Chiesa di Wikipedia. Una modifica dai toni ironici, che però fa capire quanto a livello nazionale le parole di Gasperini, ma anche Asamoah e delle tv nazionali, abbiano fatto breccia nell’etichettare Chiesa come ‘tuffatore’. Chissà se anche Giacomelli, nel contatto Chiesa-Barella di oggi, non sia stato ‘condizionato’ dalla nomea di ‘cascatore’ di Fede, non dando inizialmente il rigore.
CORREZIONE. Una modifica del profilo durata circa una ventina di minuti, perché poi il profilo di Fede è tornato alla normalità. C’è da precisare che chiunque può modificare momentaneamente le pagine dell’enciclopedia web, salvo revisione degli addetti di Wikipedia. E la ‘burla’ su Chiesa è quindi finita nel giro di breve.

Di
Redazione LaViola.it