Connect with us

News

Chiesa-Viola, ora è amore. Rinnovo: aumento a 4 milioni e clausola

Federico torna a parlare, tra le parti adesso il clima è sereno: a breve nuovo incontro tra Enrico e Commisso. Proposta di prolungamento di contratto.

‘Tra Chiesa e la Viola adesso è amore’, titola La Gazzetta dello Sport. Come sono lontani i tempi in cui Joe Barone, a New York, chiudeva Federico Chiesa sul pullman della squadra per convincerlo a farsi fotografare con la nuova maglia della Fiorentina. Allora lo scontro era totale, ora, invece, è sbocciato l’amore tra l’attaccante e la società. Ieri il gioiello viola ha concesso la sua prima intervista, attraverso Viola Channel, dopo sei mesi di silenzio. La guerra è finita e tutte le strade sono aperte. Anche quella, che appare quasi scontata, dell’allungamento del contratto con un importante adeguamento economico.

RINNOVO. Il faccia a faccia tra Rocco Commisso e il papà di Federico potrebbe avvenire la prossima settimana o nel mese di febbraio. Chiesa e la Fiorentina, dopo un lungo periodo da separati in casa, ora giocano la stessa gara. Il loro primo obiettivo è quello di riportare la formazione viola in una zona serena di classifica. Poi, si parlerà di futuro. La società proporrà al giocatore di allungare fino al giugno 2023 il contratto con uno stipendio alla Ribery, quindi da quattro milioni netti a stagione.

CLAUSOLA. Senza per questo volerlo fare ‘prigioniero’. Nel nuovo accordo ci dovrebbe essere una clausola rescissoria da 60-70 milioni. Se in estate arriverà un’offerta simile, gradita a Federico, allora Chiesa e Rocco si saluteranno. Senza ulteriori “battaglie”. In caso contrario l’attaccante resterà anche il prossimo anno.

69 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

69 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

69
0
Lascia un commento!x