Il giovane della Fiorentina piace ai due club inglesi che però come obiettivi primari hanno altri due giocatori
Federico Chiesa continua ad essere molto chiacchierato in Inghilterra. Le offerte per lui, infatti, sembrano più concrete dal Regno Unito che dall’Italia.
Ma anche in Premier League non è considerato una priorità. Talksport ad esempio parla del Chelsea. La squadra di Lampard ha una trattativa in corso con il Bayer Leverkusen per il duttile Havertz. Giocatore che può giocare sia in mezzo al campo che sulla fascia. Per lui il Chelsea è pronto a mettere sul piatto circa 77 milioni di euro più bonus.
Ma se il club londinese non dovesse riuscire a raggiungere il tedesco ecco che tornerebbe di attualità il nome di Chiesa. Ritenuto un’alternativa più economica rispetto a Havertz.
Discorso simile per il Manchester United. Solskjaer punta Sancho come primo obiettivo del mercato. Il Borussia Dortmund, proprietario del cartellino, oltre ad essere vicino al rinnovo del giocatore ne dà anche una valutazione di circa 120 milioni di euro.
Dunque anche in casa Manchester United Chiesa viene visto come l’alternativa economica al principale obiettivo del mercato. Detto tutto questo è giusto ricordare che Federico Chiesa non ha intenzione di trasferirsi all’estero. La sua priorità è restare in Italia. Ma dalla Serie A nessuno sembra disposto a pagare Federico quanto chiesto da Commisso.
Di
Redazione LaViola.it