Connect with us

Rassegna Stampa

Chiesa, tra lampi e selfie. Morale da ricostruire, ma in campo resta decisivo

Anche a Livorno diversi strappi hanno aperto la difesa locale, e Fede ha creato l’azione del gol vittoria. Ha l’ambizione di giocare per alti livelli, ma Commisso….

L’entusiasmo è un’altra cosa, Chiesa sorride quando gli va e quindi ultimamente quasi mai, in campo però ci sono categorie e lui appartiene a quelle superiori: si è visto anche a Livorno, dove Federico si è acceso a lampi ricordando che i suoi livelli sono poco intercettabili. Il gol di Sottil fra parentesi è nato da un blitz che ha fatto sbandare mezza difesa del Livorno, chi se non Chiesa avrebbe potuto organizzarlo? Resta un periodo di stallo sentimentale, con tutti i tifosi ovviamente schierati dalla parte di Commisso. Così scrive La Nazione.

POSIZIONI. La situazione contrattuale è chiara – ancora tre anni di contratto, un nuovo proprietario che almeno 15 volte ha dichiarato che Chiesa resterà a Firenze – ma a nessuno sfugge lo stato d’animo di un giocatore evidentemente proiettato verso un’altra dimensione. La Nazionale, le richieste dei grandi club, l’ambizione legittima di misurarsi nelle coppe (magari la Champions). Progetto da rinviare, eventuale conflitto anche perché Commisso sembra un tipo alla mano ma il suo lato opposto viene descritto parecchio irritabile. La Fiorentina si ritrova un giocatore invidiato da tutti e per questo è tranquilla, del resto Chiesa quando va in campo fa quello che deve – quasi sempre bene – e quindi c’è poco da dire.

TIFOSI. E i tifosi come la vivono? Basta frequentare i social per raccogliere percentuali bulgare a favore della società, anche se nella vita reale la prospettiva cambia. Come a Livorno, quando uscendo dal Picchi Federico viene avvolto da diversi tifosi viola. Via ai selfie: i tifosi sanno che Federico non è uguale agli altri.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

23
0
Lascia un commento!x