News
Chiesa sogna un gol alla Baggio nello stadio che lo voleva
L’ultimo assalto risale all’estate scorsa: De Laurentiis ha messo sul piatto 40 milioni per la Fiorentina e un contratto da due milioni e mezzo netti per il giocatore. Ma i Della Valle hanno fatto muro. Forti anche del consenso del talento viola. Probabilmente è una storia che in futuro avrà altri «momenti» di mercato da raccontare ma oggi Federico Chiesa piomba al San Paolo con un solo obiettivo: aiutare la sua Fiorentina a restare in zona Europa. (…)
Questa settimana le tv fiorentine hanno riproposto la fantastica cavalcata di Robi Baggio al San Paolo con la maglia viola. Due, tre avversari saltati in dribbling, il portiere messo a terra e palla in rete. Chiesa da tempo insegue un gol da copertina. Magari contro una delle grandi del campionato. Contro la Roma, al Franchi, ci è andato vicino costringendo Alisson a una deviazione quasi miracolosa sul palo. E oggi? Federico ci riproverà magari cercando ispirazione in quello che, da ragazzino, era il suo mito: Ricky Kakà. Federico ha meno eleganza ma più potenza. E la stessa precisione nel tiro. Se riuscisse a fare centro la dedica sarebbe scontata: a tutta la famiglia che lo sta accompagnando in questa favola e che lo ha aiutato a chiudere l’accordo con Corvino per il rinnovo di contratto.
Quanto al futuro si vedrà. Chiesa sogna di restare almeno altri due anni in maglia viola per completare il suo percorso di crescita e partecipare la prossima stagione all’Europa League sarebbe un passaggio importante: ha bisogno di cominciare a misurarsi anche a livello internazionale. Lo farà con il prossimo ciclo Italia e spera di farlo anche con la Fiorentina. Un motivo in più per dare l’assalto al 6°-7° posto. Obiettivo complicato ma non impossibile. Il pareggio contro la Lazio ha alzato l’autostima di tutto il gruppo. (…)