Federico Chiesa continua a migliorare, fisicamente e di prestazioni. E il tridente con Vlahovic e Cutrone si avvicina
Federico Chiesa è tornato a segnare, molto importante, a regalare assist, altrettanto importante, ma più di tutto conta lo spirito con cui lo fa scrive il Corriere Dello Sport.
PROGRESSI. Merito anche di Beppe Iachini che ha lavorato sulla testa di Chiesa, e dell’incontro con la società che ha riportato il sereno. Fisicamente sta meglio. Dopo le difficoltà a coprire l’intera fascia di campo (per questo Iachini gli aveva ridotto l’impegno portandolo a fare il co-centravanti), adesso si avvicina sempre più l’ipotesi di tornare sulla corsia esterna.
TRIDENTE. Si avvicina davvero l’ultra-tridente viola Chiesa-Vlahovic-Cutrone. Iachini lo sta ripetendo da tempo: “stiamo lavorando su questa soluzione”. Per adesso è stato varato in corso d’opera o, come con il Milan, quando tutto pareva perso, sotto di un gol e con un uomo in meno, ma che molti vorrebbero vedere in prospettiva. Una soluzione un po’ osè ma di immenso fascino. Tre ragazzi, tre ventenni o poco più, per accendere quel che resta del campionato viola ma anche per immaginare quello che potrebbe essere domani.
Di
Redazione LaViola.it