Dopo il Manchester United, anche un altro club di Premier mette Federico nel mirino: tra i primi obiettivi della nuova (ricca) proprietà
Più Inghilterra che Italia per il futuro di Chiesa. Se Juve e Inter sono davvero interessate all’attaccante viola, dovranno muoversi concretamente, perché dalla Premier spingono. Dopo il Manchester United (primo club a inviare a Firenze una proposta di trattativa con una base economica importante, una cinquantina di milioni di euro), negli ultimi giorni a puntare nella direzione del talento viola è arrivato il Newcastle, scrive La Nazione.
OBIETTIVO. Il club inglese, dopo il passaggio di proprietà legato a un fondo finanziario degli Emirati Arabi, punta a costruire una squadra di primissima fascia, con l’obiettivo di mettersi accanto a United, City e Liverpool e nella rosa dei talenti da portare a casa, ha inserito (fra l’altro sul podio degli acquisti più preziosi) proprio Federico Chiesa. Ora c’è da capire quanto il Newcastle vorrà investire sul giocatore per convincere Commisso ad aprire un tavolo di trattativa che potrebbe realizzarsi subito dopo la fine del campionato, al massimo nella settimana di Ferragosto.

Di
Redazione LaViola.it