Connect with us

News

Chiesa salva l’Italia. Pioli senza centrocampo. Fiorentina Primavera sconfitta ma ci sono prospetti per la Serie A?

Partiamo dall’Italia, una Nazionale che certo non incanta che certo non piace ma che cambia faccia quando entra un giovanotto di quasi 21 anni di nome Federico Chiesa che con le sue qualità mette in difficoltà la difesa dell’Inghilterra (e loro al Mondiale ci vanno). Chiesa ha conquistato tutto e tutti nel giro di pochi mesi, da quel famoso ritiro di Moena con Paulo Sousa che decise di tenerlo con sé e da lì in poi il giovane figlio d’arte non ha più lasciato la Prima Squadra e anzi in pochi mesi si è preso tutto, dalla Fiorentina all’Italia prima in Under 21 poi quella Maggiore. Sicuramente in tanti in estate busseranno alla porta dei Della Valle per Federico Chiesa con tanti, ma tanti, milioni di euro e toccherà proprio alla proprietà decide come comportarsi. Intanto Corvino proprio poche ore fa ha definito Chiesa come la base da cui è ripartita la Fiorentina e la speranza è che possa continuare ad esserlo.

Capitolo Crotone: Pioli dovrà fare a meno degli squalificati Biraghi e Benassi e molto probabilmente anche di Badelj che si è infortunato con la Nazionale e che solo nella giornata di oggi avrà il responso dell’infortunio subito al ginocchio sinistro. Difficilissimo vederlo in campo contro il Crotone e se così fosse Pioli dovrà inventarsi una nuova linea mediana che potrebbe vedere anche una Fiorentina con un vecchio assetto tattico, ovvero il 4-2-3-1 con Veretout e Dabo davanti alla difesa e Saponara dietro Simeone e Thereau (o Gil Dias) e Chiesa sulle fasce. La Fiorentina vuole proseguire la sua striscia vincente ma contro il Crotone vedremo una formazione rimaneggiata rispetto al solito.

Chiudiamo con la Fiorentina Primavera, sconfitta nella finale della Viareggio Cup. Stavolta francamente ci si credeva eccome di poter portare a casa (finalmente) un trofeo, ma niente i viola anche stavolta rimangono a mani vuote. Ma non è tutto da buttare, ci mancherebbe. Nella Fiorentina ci sono giocatori interessanti, forse pronti per fare un salto in una squadra professionistica o forse no. Ci sono ragazzi che stanno dimostrando di avere delle qualità su cui poter lavorare, da Sottil a Gori passando per Ranieri, Valencic e l’eterno Diakhate. Pioli era a Viareggio e sicuramente avrà studiato attentamente questi ragazzi e dunque la domanda sorge spontanea, c’è già qualcuno di questi ragazzi pronto per scende in campo al ‘Franchi’ da qui a fine stagione?

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x