Federico era uscito dopo 35′ contro la Lazio, ha saltato le gare della Nazionale e quella contro il Torino. Vuole rientrare, ma serve la giusta gestione.
Tutti gli occhi sono per Federico Chiesa, il cannoniere della Fiorentina con 12 gol complessivi tra campionato e Coppa Italia. La sua presenza tra i giocatori convocabili per la gara di Roma si deciderà oggi: anche ieri ha continuato il suo lavoro secondo la tabella personalizzata appositamente predisposta. I progressi dell’esterno offensivo continuano a essere monitorati ora dopo ora: non si può sbagliare nella gestione, soprattutto in ottica Coppa. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
A DENTI STRETTI. Federico, intanto, continua a lavorare a testa bassa. Ha voglia di tornare, dopo aver saltato due gare in azzurro e la sfida col Torino. «È ovvio che tutti vogliamo recuperare uno giocatore che per noi è fondamentale, ma Chiesa per il tipo di gioco che fa deve stare al 100% e non al 70. Il nostro obiettivo è quello di metterlo nelle condizioni migliori, la priorità è tutelare la salute dei nostri tesserati», aveva detto Pioli venerdì. Oggi la decisione definitiva per l’Olimpico.
Di
Redazione LaViola.it