News

Chiesa: “Non ho parlato con nessuno della società. Fa piacere l’interesse di altri club”

Published on

Le dichiarazioni del talento viola dal ritiro della Nazionale a Coverciano

Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale a Coverciano:

VOCI DI MERCATO.Fa piacere l’interessamento delle altre squadre. Questa mattina ho saputo della trattativa in corso per il cambio di proprietà, ma sono in Nazionale a Coverciano a disposizione di Mancini e penso solo a questo. Tutto quello che accade fuori da qua non mi interessa“.

BANDIERA NEL CLUB.Io penso che ogni giocatore abbia una sua storia e il suo percorso. In questo mestiere ognuno ha mille strade possibili, ma dipende dalle proprie scelte. Per quanto riguarda me non ci penso. Quando erano in Nazionale anche loro pensavano alla Nazionale e noi stiamo facendo la stessa cosa. Ci aspettano due partite importanti per la Nazionale A e un Europeo U21 che proveremo a vincere sicuramente”.

GOL. “Sicuramente ho migliorato il numero di gol dall’anno scorso: ne avevo segnati solo 6 e quest’anno 12. Mi sono mancati forse i gol in Serie A, forse ne potevo far di più, ma questo starà a me migliorarlo dal prossimo anno. In Nazionale sono a disposizione del mister e farò del mio meglio”.

MANCINI. “Abbiamo trovato un’idea di gioco. Il ct durante gli allenamenti ci ha aiutato a muoverci dentro questa idea. Dalla partita con l’Ucraina abbiamo un gioco preciso e tutti siamo concentrati su ciò che ci chiede lui. Credo sia cambiato proprio questo. Conoscendo il mister e i compagni poi ti ci abitui e abbiamo intrapreso un percorso che secondo me ci porterà a grandi vittorie”.

EUROPEO U21. “Sarebbe sicuramente bello vincere come avvenne nel 2004 e poi nel 2006. Speriamo di fare lo stesso, conosciamo bene Di Biagio e noi ci faremo trovar pronti”.

MERCATO. “Ho messo il cellulare in modalità aereo. E’ un onore per me essere qua. Vestire la maglia azzurra è il sogno di ogni bambino. Stare a Coverciano con i campioni è un’esperienza fantastica e ti fa restare concentrato sull’allenamento”.

OBIETTIVI. “Vincere le due gare per la qualificazione a Euro 2020 sarebbe fantastico così come vincere l’Europeo U21. Ci proveremo con tutte le forze che abbiamo per la Nazionale e gli italiani”.

FIORENTINA. “Sotto questo aspetto non so niente: non ho parlato con nessuno della società”.

GRECIA.”Mi farò trovare pronto, starà al mister scegliere. La partita con la Grecia sarà difficile perché è uno degli avversari più ostici del girone. Ci vorrà intensità”.

LE PAROLE DI PERCASSI. “Lo ringrazio  per il complimento e per quanto riguarda la seconda parte del suo commento per me ora è acqua passata. Sono tranquillo sotto questo aspetto. Per me è finito da settembre quando c’è stato l’episodio”.

SOGNO. “Rimanere nella storia della Nazionale”.

FINE ERA DELLA VALLE. “Hanno dato tanto a Firenze. Penso che ogni decisione che prenderanno in futuro sarà la migliore per loro. Non penso a queste cose. Non ho parlato con nessuno della società e finisce qua”.

 

 

 

 

 

 

 

 

33 Comments

Popular Posts

Exit mobile version