Il tecnico dell’Atalanta, multato per 5 mila euro per aver spintonato Pioli, è nel mirino di Enrico Chiesa per le sue parole su Federico.
Niente prova Tv contro Chiesa e ancora tanta amarezza per le parole di Gasperini, che è decisamente entrato nel mirino della Fiorentina e del padre del giocatore. Le conseguenze delle parole su Chiesa sono ancora tutte da valutare, non solo in sede sportiva. Così scrive La Nazione.
POSSIBILE DENUNCIA. Enrico Chiesa si aspetta le scuse da parte dell’allenatore atalantino e non esclude – dopo essersi confrontato con la Fiorentina – di sporgere denuncia per diffamazione contro Gasperini: «Quella di Chiesa è stata chiaramente una simulazione. Lui è un ottimo giocatore, forse il talento più bello della nostra nazionale, però ha l’abitudine di fare questi gesti. Dovrebbe essere punito e non premiato…. Il suo è stato un comportamento diseducativo». Il giudizio morale sul giocatore, il riferimento alla serialità delle presunte scorrettezze e la richiesta di conseguenze nei suoi confronti – come per mettere Chiesa nel mirino degli arbitri, o comunque all’indice per simulazioni ripetute – hanno indignato la Fiorentina ed Enrico Chiesa.

Di
Redazione LaViola.it