Prima la giocata decisiva, poi una reazione incomprensibile, che denota la poca serenità dell’attaccante. Le offerte per lui ci sono solo dall’Inghilterra
Assist di Chiesa, gol di Cutrone, abbracci spontanei, sinceri e liberatori a Iachini e poi quel… dito al naso per zittire chissà chi, con cui Fede si è attirato addosso le telecamere di Dazn che stavano celebrando lo scampato pericolo della Fiorentina. L’episodio in un attimo ha invaso (con fotogrammi, sequenze riprese dalla tv di casa e via dicendo) il mondo social che ruota attorno alla squadra viola, creando immediatamente una patina di incredulità e critiche attorno all’attaccante. E’ finita così, nel peggiore dei modi, la domenica di Chiesa, domenica che l’attaccante viola aveva contribuito a riscattare proprio con quell’assist millimetrico che aveva spinto in gol Cutrone, scrive stamani La Nazione.
Forse la tensione liberatoria per il pari agguantato in extremis, forse le pressioni per il mercato che lo vede sempre più al centro degli affari in uscita, di sicuro Chiesa ha dato dimostrazione di non essere sereno come nei giorni migliori, anche se alla fine non si è dimenticato di andare a ringraziare l’allenatore Iachini. E, come ormai è evidente, questi per lui sono davvero i giorni del mercato, con la Fiorentina in attesa delle proposta giusta da far rileggere a Commisso per poi (eventualmente) aprire una trattativa milionaria. La foto relativa alle grandi manovre su Chiesa, ormai da qualche tempo, si sofferma soprattutto sulla pista inglese. Due i club che hanno già preso contatto con la Fiorentina: il Manchester United e il Newcastle. La prima ’girata’ di proposte d’acquisto si è fermata intorno ai 50 milioni di euro. La società viola ha risposto no, ma è pronta a sedersi al tavolo se gli inglesi facessero salire l’offerta a 60 milioni.

Di
Redazione LaViola.it