Connect with us

News

Chiesa, l’Oscar di De Laurentiis da giugno a giugno: prepara l’offerta per il nuovo assalto

Come riporta il Qs-La Nazione, c’è un Oscar che Aurelio De Laurentiis ha intenzione di portarsi a casa senza doversi presentare a Los Angeles per la notte del cinema. Si chiama Federico Chiesa e sulla sua statuetta al momento tutta e rigorosamente di colore viola, c’è stampata una maglia numero 25.

Quella della Fiorentina. Ma De Laurentiis, dicono, non molla e non mollerà e quell’Oscar:, farà di tutto per portarcelo. E ci riproverà – a suon di milioni di euro – come è già accaduto l’estate scorsa e poi a gennaio. Non c’è due senza tre, la regola rimane questa, ed è evidente che a giugno l’asse Fiorentina-Chiesa-Napoli tornerà a spargere notizie, indiscrezioni, mosse a carte coperte e cifre da da brividi.

Anche per questo la sfida di domenica, al ’Franchi’, per il giovane Federico sarà un po’ diversa. Sicuramente più speciale, molto probabilmente più pesante sul piano psicologico. Ok, la Fiorentina continuerà a ripetere che Chiesa non si tocca anche se dopo i 40 dell’estate scorsa, i milioni sul piatto che De Laurentiis punterà a investire sul suo personalissimo Oscar, diventeranno una cinquantina. «E’ il giocatore che vorrei vedere nel mio Napoli», è stata la battuta con cui il numero uno del club azzurro ha chiuso l’ultima sessione del mercato invernale. Un sogno che la Fiorentina continua a impedirgli di realizzare, ma la storia non è finita. E chissà mai quando finirà.

In effetti l’assalto estivo (quello dei 40 milioni) fu mirato, ma per la verità – raccontano da Napoli – non avvenne con la fermezza che De Laurentiis potrebbe avere alla prossima occasione. In estate il club azzurro ci provò, ma in un certo senso sapeva già che Della Valle, nelle settimane degli addii pesanti (Bernardeschi, Vecino, ma anche Gonzalo, Borja Valero e infine Kalinic) mai avrebbe potuto sacrificare il gioiellino di casa. L’astro nascente su cui rilanciare la stagione della rivoluzione.

Archiviato il round estivo ecco quello di gennaio. Ma niente, ovviamente. Sbloccare Federico dalla morsa viola (con tanto di contratto rinnovato) era una cosa che mai e poi mai si sarebbe potuta concretizzare. E allora? Allora ecco che lo scenario più delicato, forse quello più complicato anche per la Fiorentina, rischia di prendere corpo alla fine di questa stagione.Ok, il presupposto rimane l’intolleranza della società viola a qualsiasi discorso relativo al domani di Chiesa, ma la domanda più pericolosa è un’altra: fino a dove De Laurentiis potrà spingersi per portare a Napoli quella statuetta con il numero 25 sulle spalle?

Il mercato estivo, si sa, comporta spesso giochi al rialzo e si predispone su affari molto ricchi. Sia in chiave economica, sia sotto l’aspetto tecnico. Insomma, i milioni, come detto, potrebbero essere addirittura di più dei 40 dell’estate 2017 (forse 50), ma il Napoli andrebbe ad ampliare il discorso con giocatori utili a completare, allargare o irrobustire la rosa di Pioli. Sì, Fiorentina e Napoli domenica saranno rivali sul campo per l’ultima volta in questa stagione. Poi appuntamento a giugno. Sul ring del mercato. O sul palco di una specialissima notte degli Oscar.

56 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

56 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

56
0
Lascia un commento!x