Connect with us

News

Chiesa, le fatiche dell’insostituibile: da lui passa presente e futuro della Fiorentina

Il talento viola ha recuperato dall’infortunio subito contro la Lazio ma si intensificano le voci sul suo futuro in maglia viola

Chiesa sta meglio, l’allarme per il fastidio muscolare che l’ha costretto a uscire dal campo domenica, sta rientrando col passare dei giorni. Alla base c’è soprattutto l’accumularsi della stanchezza inevitabile per chi, come lui, non salta mai una gara. Inutile chiedersi il perché: azzurro di Mancini, trascinatore dei viola nonostante la sua età ( 22 anni da compiere). Sarà lui, l’uomo mercato.

Perché la crescita di Chiesa è esponenziale. Basta uno sguardo al suo rendimento sotto porta. Cannoniere della Fiorentina, ha segnato fin qui tra campionato e Coppa 11 reti, 8 da gennaio in poi, grazie anche all’arrivo di una spalla come Muriel. Il colombiano ha aperto gli spazi davanti a sé e permesso al compagno di entrare in area con maggiore facilità.

Da lui dipendono le sorti della Fiorentina, presente e futura. E queste settimane saranno decisive per capire cosa potrà accadere in estate, quando le big torneranno a bussare alla porta della dirigenza viola.

L’eventuale esclusione dall’Europa League, certo, non aiuta. Nelle prossime settimane, però, inizierà a scatenarsi l’asta con Juventus, Milan e Inter in prima fila. Cifre spaziali e fantomatici scambi. Una logica per la quale Enrico e la Fiorentina non si scandalizzeranno ma che impone, probabilmente, un confronto sereno e chiarificatore tra le due parti.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

4
0
Lascia un commento!x