Connect with us

News

Chiesa-Juve, tutte le cifre. Operazione da 50 milioni più 10 di (facili) bonus

La lunga marcia per Federico in bianconero si conclude l’ultimo giorno di mercato. I dettagli della formula che lo porterà a Torino

La lunga marcia di Federico Chiesa vedrà oggi il traguardo, con l’annuncio proprio nell’ultimo giorno di mercato, scrive La Gazzetta dello Sport. La svolta è arrivata ieri pomeriggio con il sì di Douglas Costa al Bayern Monaco e di Mattia De Sciglio al Lione. Tutto in prestito. E anche l’imminente accordo per Chiesa tra Juventus e Fiorentina si poggia su questa formula, a dimostrazione che tutto in questo mercato avviene all’insegna del low cost.

LE CIFRE. L’esterno azzurro arriva in prestito biennale, con un pagamento immediato di 2 milioni per il 2020-21 e altri 8 milioni per il 2021-22. Nel 2022 la Juve avrà il diritto di riscattarlo con altri 40 milioni a cui vanno aggiunti bonus (facili) per ulteriori 10 milioni di euro. A lasciare tranquillo Commisso, aggiunge La Gazzetta, è che la cessione diventerà obbligatoria nel momento in cui si verificherà solo una di queste tre condizioni. Prima: che la Juve arrivi tra le prime quattro in Serie A. Seconda: che Chiesa giochi il 60% delle gare stagionali (con presenze di almeno 30’). Terza: che Federico nel biennio segni 10 reti e faccia 10 assist. Tirando le somme, l’operazione nel 2022 porterà nelle casse viola 50 milioni, se non 60 al realizzarsi dei bonus.

258 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

258 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

258
0
Lascia un commento!x