Il quotidiano di Torino torna a parlare del giovane della Fiorentina in ottica rossonera, nonostante la valutazione alta del cartellino
A proposito di Fiorentina e giocatori graditi al Milan, non va dimenticato Federico Chiesa, altro profilo che Stefano Pioli conosce bene. Fra l’altro per migliorare l’undici rossonero, un innesto nel reparto dei trequartisti sulla fascia destra, sembra necessario. Lo scrive questa mattina il quotidiano Tuttosport.
Non che Castillejo e Saelemaekers abbiano fatto male, ma lì il club vorrebbe fare uno step in avanti, trovare un giocatore che abbia nei piedi gol e assist come Rebic sulla corsia opposta. Chiesa è un giocatore che piace molto, ma il prezzo spaventa. I 70 milioni richiesti da Commisso sembrano molti e infatti tutti i club interessati – vedi anche Juventus e Inter – finora non si sono avvicinati al club viola.
Il Milan sta battendo varie piste e rimane in una posizione attendista: se Chiesa resterà sul mercato, il prezzo sarà destinato a calare e quel punto Maldini ragionerà sulla fattibilità di un’operazione che porterebbe uno dei maggiori talenti italiani in rossonero.
Difficile immaginare il calo del prezzo ipotizzato dal quotidiano. Anche perché Chiesa sa bene che per andare via deve accontentare Commisso. Il presidente della Fiorentina ha aperto alla sua cessione ma solo, e soltanto, alle condizioni indicate dalla società viola. Altrimenti per Chiesa è pronto il rinnovo del contratto e poi tra un anno se ne riparlerà.

Di
Redazione LaViola.it