Ieri il comunicato della Fiorentina sul talento seguito da Inter e Juve: quale interpretazione dare? Un ‘messaggio’ anche a Commisso…
«Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato – il testo del comunicato della Fiorentina ieri –. L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla Società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costruirà». Come interpretare l’uscita alla vigilia della cessione del club? Che Chiesa continua a essere nel mirino di Juventus e Inter e che certamente non arretreranno di fronte alla presa di posizione della Fiorentina. Sembra anzi più un monito a chi eventualmente verrà e che dovrà quindi prendersi la responsabilità di una cessione quasi inevitabile. Così scrive La Nazione.
CAMBIA LA STORIA. A meno che Commisso non decida di sorprendere riuscendo a fare quello che a Cecchi Gori (Mario) non riuscì con Baggio: tenerlo. Il comunicato può essere anche per ‘costringere’ Commisso a prendere davvero sul serio il proprio impegno con la Fiorentina, impegnandosi a costruire una squadra intorno al talento più puro?

Di
Redazione LaViola.it