Rassegna Stampa

Ancora Chiesa: “Berna gioca poco, ma sarà un campione. Io giocatore vero? Dopo 300 gare in A…”

Published on

Altre parole di Federico Chiesa, al Corriere della Sera:

Federico Chiesa è un giocatore vero? «Vero ancora no. Sa cosa dice mio padre? Che diventi giocatore quando hai trecento partite in serie A. Io ho appena tagliato il traguardo delle cinquanta con la Fiorentina».

Con Bernardeschi eravate i ragazzi d’oro della Fiorentina, poi lui ha scelto una strada diversa. «Mi dispiace che sia andato via, ci sentiamo ancora. Non gioca tantissimo, ma è contento e si impegna allo spasimo. Sono pronto a scommettere che diventerà un grande campione».

Riesce a vivere i suoi vent’anni senza condizionamenti? «Ci provo. Il privato lo custodisco gelosamente. E gli amici sono gli stessi di sempre».

Al calcio italiano manca il coraggio di lanciare i giovani. «Io sono l’esempio contrario. Ringrazio Sousa e la Fiorentina che mi hanno dato fiducia. So che non ho fatto niente e sento che il vero Chiesa ancora non si è visto. Devo migliorare la fase difensiva e la gestione della palla».

I paragoni con papà Enrico si sprecano. «Siamo diversi, il suo tiro era formidabile, io ci sto lavorando. Però quando parto palla al piede mi ingobbisco come faceva lui».

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version