Calciomercato
Chiesa-Fiorentina, incontro a fine mese. Quotazione di 90-100 mln: il contratto…
Incontro solo a fine campionato tra Enrico, padre di Federico, e la società viola. L’assalto dei top club e la strategia sul futuro…
Incontro solo dopo la fine del campionato, questo è l’accordo stabilito fra la Fiorentina e chi tutela gli interessi di Federico Chiesa, cioè il padre Enrico. Questione in totale stand by, anche se da entrambe le parti filtrano sensazioni distensive: rapporti ottimi, sarà affrontato un capitolo fondamentale per la Fiorentina che nascerà. Il contratto di Chiesa è in scadenza nel 2022 ed è il più ricco di tutta la rosa (quasi due milioni netti a stagione). L’incontro è considerato, se non decisivo, importantissimo a tre anni dalla scadenza dell’accordo, scrive La Nazione.
RICHIESTE. Il mondo intorno a Chiesa è cambiato, quasi tutti i top club si sono fatti avanti e se il 2022 sembra lontano, le regole del mercato seguono un calendario particolare: il 2020 – l’anno precedente allo svincolo – dovrà essere affrontato avendo di fronte un contratto più lungo e ampiamente rivalutato. Molti top club hanno chiesto informazioni – e anche qualcosa di più – su un giocatore che la società viola valuta una cifra compresa fra i 90 e i 100 milioni. Quotazione top, interessi top, stipendio adeguato. Ma eventualmente con quali prospettive di vittoria a Firenze? Un altro capitolo che di sicuro sarà messo sul piatto a fine maggio.
INCONTRO. Nei giorni scorsi era filtrato ottimismo circa un possibile annuncio sulla permanenza di Chiesa a Firenze, un modo per riagganciare una quota di fiducia da parte di una città delusa. Sarebbe un segnale di grandissimo impatto, la Fiorentina esprimerà la propria volontà nell’incontro tra le parti che ci sarà solo dopo l’ultima giornata di campionato (26 maggio).