News

Chiesa: “Sto vivendo un sogno e non mi voglio svegliare. Spero nella fascia da capitano”

Published on

Federico Chiesa è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport 24. Queste le sue parole: “Rinnovo? Il giorno della firma ero felicissimo ma allo stesso tempo teso, perché era la vigilia della sfida contro la Juventus, un match importantissimo. Perciò non mi sono fermato a riflettere molto sul rinnovo, ma sono molto contento di rimanere altri quattro anni in viola”.

Fascia di capitano? Ci spero: io provengo dal settore giovanile, sono un figlio della Fiorentina, questa maglia è una seconda pelle per me e anche per i tifosi sono un figlio di questo club. Papà Enrico? Mi ha aiutato molto, perché nei momenti di difficoltà ha saputo darmi i consigli giusti per venirne fuori. Nel settore giovanile non giocavo sempre per l’altezza o la fisicità non adatte, ma lui mi diceva che con il tempo e il lavoro mi sarei ritagliato il mio spazio, mi ha fatto capire che bisogna essere sempre sul pezzo. Ho sempre pensato di fare come mio papà e ora spero di togliermi molte soddisfazioni, come ha fatto mio padre per tutta la sua carriera”.

Sto vivendo un sogno e non voglio svegliarmi. Quando sono andato a firmare gli autografi e la gente mi ha dimostrato affetto mi sono emozionato. Da piccolo mi piaceva tanto Kaka e il Milan dei campioni. Sono giovane, ma anche in altri club ci sono ottimi giocatori provenienti dai settori giovanili. La mia emozione più bella? L’esordio allo Juventus Stadium. Il mister è stato veramente coraggioso, nessuno si sarebbe aspettato di vedermi in campo”.

18 Comments

Popular Posts

Exit mobile version