Federico ha ribadito ai dirigenti la volontà di non rinnovare il contratto. Ma nell’anno dell’Europeo vuole restare in Italia
Per Chiesa sono i giorni decisivi, dopo mesi complessi. Promesso sposo alla Juventus nell’estate del 2019, fu bloccato da Commisso quando ormai si stava avviando all’altare. Da quel momento, è stato un continuo: voci, nervosismi, malumori, sorrisi spariti e poi tornati. Alla fine, però, siamo tornati al punto di partenza. Federico se ne vuole andare e non a caso, dopo un lungo silenzio, ha lasciato intendere ai dirigenti viola che lui, di rinnovare il contratto, non ne ha nessuna intenzione. Un bel problema, per la Fiorentina. Perché è vero, stavolta Rocco è pronto a lasciarlo partire, ma soltanto a determinate condizioni, scrive il Corriere Fiorentino.
L’OFFERTA DEL MANCHESTER. Quelle, per esempio, che il Manchester United aveva sostanzialmente soddisfatto. Hanno fatto sul serio, i Red Devils. Eccome. Si parla di una proposta da (circa) 50 milioni di euro. Tanti, nel mercato ai tempi del Covid. Peccato che Federico, di andare all’estero, non ne voglia sapere. Tra un anno ci sarà l’Europeo e nessuno gli toglie dalla testa che il modo migliore per arrivarci sia restare in Italia. C’è un problema, però. Nessuno, ad oggi, può permettersi certe cifre. Non può il Milan, non può l’Inter e, al momento, non può la Juventus. Uno stallo che va avanti da mesi ma che ora dovrà giocoforza sbloccarsi. In un senso, o nell’altro.
Di
Redazione LaViola.it