Connect with us

News

Chiesa disperso in attacco: meglio esterno. Ma non a tutta fascia…

Federico è partito davanti con Vlahovic e a metà ripresa è stato spostato sulla corsia di destra. Nel finale una bella occasione.

Il punto fa comodo e intorno si parla poco di calcio, i problemi sono altri e allora perché sottilizzare su questo pareggio povero di sostanza e – come spesso succede – costruito tirando poco o quasi mai in porta?, scrive La Nazione.

OCCASIONE. A proposito di tiri, se escludiamo il sinistro al borotalco di Duncan resta in mente solo l’occasione fabbricata da Chiesa nel recupero e non sembra un caso che Federico sia riuscito a ricavarsi spazio ricevendo palla nella «sua zona», in un momento in cui le squadre gestivano con minore ossessione il controllo degli spazi. Chiesa ha trovato l’unico lampo personale dopo essersi disperso per 70 minuti nel suo ampio (e infruttuoso) lavoro da attaccante totale insieme a Vlahovic, dedicandosi poi alla copertura di tutta la fascia quando è entrato Cutrone.

MODULO. La conservazione del 3-5-2 deve essere un must tattico per Iachini e comunque se la squadra sta riuscendo a conservare 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, il resto conta poco. Quando Chiesa si specializza nella sua zona di competenza, cioè largo negli ultimi trenta metri con la possibilità di puntare l’uomo, nascono le migliori opportunità. Quando Iachini (71’) ha sostituito Igor con Cutrone ci siamo immaginati una Fiorentina con tre attaccanti (un 4-3-3 no?). E invece a Chiesa – come quando c’era Paulo Sousa – è stato affidato il controllo della fascia intera.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

16
0
Lascia un commento!x