Molto del mercato viola passerà dal futuro del giovane Federico. Ancora il suo futuro resta in ballo ma Pradè si guarda intorno
Resta sempre da capire quale possa essere il futuro di Chiesa. Scrive questa mattina La Nazione. E’ ovvio che con il numero 25 in rosa la Fiorentina si orienterebbe su di un mercato legato soprattutto alla prima punta. Altrimenti dovrà per forza battere piste diverse per colmare l’eventuale lacuna determinata dalla partenza di Federico Chiesa.
Restano in questo senso sempre d’attualità le ipotesi emerse di recente, come quella che riaprirebbe un percorso per arrivare direttamente a un pallino che non è mai passato di moda come Domenico Berardi. Più complicato arrivare ad Orsolini anche perché il Bologna valuta l’esterno oltre 20 milioni di euro. Resta sempre viva l’idea che conduce a Marcus Thuram, giovane talento del M’Gladbach.
Il problema, se così vogliamo chiamarlo, principale nella questione Chiesa è la mancanza di offerte. O meglio, di offerte italiane. Il giocatore vorrebbe restare a giocare in Serie A, ma né la Juventus né l’Inter hanno intenzione di mettere sul piatto 60 milioni di euro. La stagione non esaltante chiusa da Chiesa non ha convinto le pretendenti italiane a spendere tanto. E così ora giocatore e Fiorentina devono studiare il percorso migliore.
Intanto tra pochi giorni ripartirà la stagione dei viola e Federico sarà presente al centro sportivo agli ordini di Beppe Iachini, in attesa di indicazioni più chiare sul suo futuro.
Di
Redazione LaViola.it