Connect with us

News

Chiesa, cercasi reti. 12 tiri, 0 gol. A segno solo in Coppa. In Serie A è a secco da marzo

È ancora fermo a zero gol in campionato Chiesa nonostante sia sul podio dei calciatori che fin qui hanno tirato di più. Tendenza da invertire. E domenica c’è il ‘nemico’ Gasp

DEVE FARE PIÙ GOL “Deve segnare di più”. Lo ha detto e ribadito Vincenzo Montella parlando di Federico Chiesa. L’esterno viola, schierato contro la Juventus da seconda punta assieme a Ribery, non è stato neanche fortunato quando sul rinvio folle di Szczesny ha visto il pallone uscire sopra la traversa del portiere polacco. Poi il solito copione: testa bassa, tiri, ma niente  gol, con la ciccata sul cross da sinistra di Castrovilli nel primo tempo a far da ciliegina in negativo.

PORTA STREGATA Anche a Marassi, se un gol se lo è mangiato in avvio di gara, nel finale ha trovato il palo a dirgli di no. E l’appuntamento con il gol in Serie A resta un ricordo datato marzo, quando a Cagliari nel finale segnò l’inutile 2-1 nel pieno delle difficoltà fisiche per un’infiammazione all’addome. Da lì reti solo con l’Under 21 all’Europeo, e al Monza in Coppa Italia. Troppo poco, anche in considerazione di ciò che da lui si aspetta lo stesso Vincenzo Montella. Sul tasto dei gol che devono arrivare dagli esterni ci si è soffermato più volte l’aeroplanino. Ma fin qui, nonostante Chiesa sia sul podio dei calciatori che fin qui hanno tirato di più in porta, con 12 tiri in 3 giornate, lo score recita ancora zero.

TENDENZA DA INVERTIRE Già da domenica la pronta occasione di rifarsi per Federico. Ancora seconda punta? Esterno? Poco importa. Da lui adesso si attendono i gol. E farli contro l’Atalanta, e al ‘nemico’ Gasperini che lo scorso anno gliene ha dette di tutti i colori, sarebbe ancora più bello. E magari potrebbe dare il la da cui ripartire per non fermarsi più.

41 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

41 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

41
0
Lascia un commento!x