Con la nuova rosa a disposizione il tecnico deve trovare le soluzioni giuste per far rendere al meglio i suoi giocatori, ecco così l’idea del nuovo centravanti
Chiesa centravanti, Montella è già da un po’ di tempo che ci sta pensando. Per il momento è soltanto un’idea, in attesa che chiuda il mercato, però in prospettiva può essere la soluzione giusta. Sempre che Chiesa sia d’accordo e che il tecnico riesca a trovare l’equilibrio giusto. Del resto quella che sta nascendo è una Fiorentina con tanta qualità sugli esterni, mentre lì al centro manca qualcosa.
E Chiesa potrebbe essere la risposta alle difficoltà tattiche. Soprattutto se Pradè dovesse chiudere per uno tra Rafinha e Berardi. A quel punto la Fiorentina, come riporta La Repubblica Firenze, si troverebbe con Ribéry e uno dei due obiettivi sugli esterni, ma rimarrebbe un buco al centro dell’attacco. Che potrebbe colmare Chiesa, appunto. Anche perché Boateng falso nueve può essere una soluzione d’emergenza, e Simeone non sembra rientrare nei piani del tecnico viola. Non solo, spostare Chiesa in quella posizione vuol dire anche “ gratificarlo” mettendogli in mano le sorti (offensive) della squadra. Cambia tutto, invece, se la Fiorentina chiude per una punta centrale importante (invece di Berardi o Rafinha), a quel punto Chiesa può rimanere nel suo vecchio ruolo. Ma non c’è dubbio che immaginarlo lì davanti sia una prospettiva affascinante. Soprattutto per Montella.
Di
Redazione LaViola.it