Chiesa ha comunicato ai dirigenti viola di volersene andare. Ma Barone gli ha ribadito che Commisso non lo vuole vendere
Come riporta il Corriere Dello Sport, nel faccia a faccia avuto ieri tra Barone e Chiesa (come vi aveva raccontato VI.IT), il calciatore viola ha comunicato al braccio destro di Commisso la sua volontà di andare via dalla Fiorentina. Il silenzio della famiglia e del giocatore, considerato nei giorni scorsi dagli italoamericani il modo più saggio per gestire un addio impossibile, era stato solo brace di un fuoco pronto a tornare. E così è stato. Chiesa non avrebbe fatto riferimenti diretti alla Juventus, dicendo però a Barone di avere bisogno di nuovi stimoli e di sentire la necessità di cambiare aria. E quando il confronto ha iniziato a farsi aspro e acceso, riporta il quotidiano, Barone gli ha ribadito la volontà della Fiorentina di non cederlo, come annunciato e promesso più volte da Commisso.
Barone ha anche chiesto a Chiesa di esporsi, o lui o a babbo Enrico devono, nell’ottica dei dirigenti viola, dire ai fiorentini la loro volontà di andarsene. Commisso non ha bisogno dei tuoi soldi, gli ha ribadito Barone, e il volere del patron viola è quello di tenerlo. Versione, e risposte, che non sarebbero piaciute a Chiesa.
Chiesa ha scelto Barone per esprimere le sue volontà, e non Rocco, forse perché non voleva deludere Commisso nonostante avessero passato assieme del tempo in occasione della gara col Chivas. Commisso è rimasto deluso anche da questo ma continua a ribadire la sua volontà di non volerlo lasciar andar via.
Lo staff della Fiorentina aveva anche chiamato Barone per informarlo che Chiesa non voleva allenarsi, ieri. Barone se lo è fatto passare al telefono, e gli ha detto brevemente qualcosa. L’attaccante si è poi allenato. Non c’è un prezzo al momento, perché la volontà del patron viola è comunque quella di tenere Chiesa alla Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it