News
Chiesa: “Capitano? Onorato di indossare la fascia di Davide e di portare il suo ricordo in campo”
Le parole del talento viola dopo l’iniziativa organizzata dalla Nike
L’attaccante della Fiorentina, Federico Chiesa, ha parlato a margine di un evento organizzato dalla Nike al campo della Floriagafir. Queste le parole rilasciate a Sky Sport:
“E’ stata un’esperienza fantastica, ringraziamo Nike per questo evento. Oggi l’importante era divertirsi. In questo periodo il calcio italiano sta mettendo in risalto il movimento femminile e quindi è importantissimo continuare su questa strada per raggiungere i livelli di Francia e Stati Uniti. Oggi il primo passo per raggiungere quei livelli. Sono più forti di noi (ride ndr)”.
NAZIONALE. “Sempre un onore vestire la maglia azzurra. E’ stato bellissimo vincere ieri e molto emozionante. Sono contento di far parte di questo gruppo e ora dovrò di dimostrare di meritarmela nei prossimi tre mesi. Sono a disposizione del mister ma farà lui le sue scelte“.
GOL. “Sicuramente ne voglio far di più dell’anno scorso, ma l’importante è giocare e fare buone prestazioni con la Fiorentina“.
SIMULAZIONI. “Sono un giocatore molto propenso al dribbling e capita di cadere a terra certe volte, ma è giusto rialzarsi e riprovare a saltare l’uomo. Io non ci penso più all’episodio con l’Atalanta“.
DIFETTI. “Ce ne sono tanti, ad esempio il tiro in porta. Cercherò di migliorare visto che sono giovane. Anche gli assist e i ripiegamenti difensivi. L’importante è fare la prestazione per la squadra”.
FASCIA CAPITANO. “Questa ormai è la fascia di Davide e quando entriamo in campo entriamo con lui. Sono onorato di indossarla e di portare il suo ricordo in campo“.
