Connect with us

News

Chiesa, capitan futuro 2.0: Firenze esalta il suo gioiello

Di ritorno dalla Nazionale, dove ormai è titolare fisso, Fede riceverà a Bologna la fascia da capitano. Un bel segnale, anche per il futuro.

E’ l’uomo del momento del momento. Anzi, il ragazzo, d’oro, del momento. E del futuro, che è tutto di Federico Chiesa. Anche Pioli ne è convinto. Complice l’infortunio muscolare patito da Pezzella, il tecnico ha deciso di consegnare a Fede la fascia di capitano nella trasferta di domenica a Bologna. Una conferma di come Chiesa sia il simbolo di questa Fiorentina, sperando che lo sia a lungo. Intanto un piccolo record: è il secondo più giovane della storia a indossare i gradi, lui che è nato il 25 ottobre 1997. Così scrive La Nazione.

Bisogna addirittura tornare alla nascita della squadra del marchese Luigi Ridolfi, per trovare il 20enne Zelante Salvatorini capitano. Era il 1926. Ma Chiesa è il più giovane giocatore uscito dalla cantera viola a diventare capitano. Un riconoscimento che va oltre al semplice atto simbolico, perché è un segnale ben preciso anche per il futuro. Corte spietata di tanti club italiani ed esteri, ma per la Fiorentina Chiesa è il simbolo e il futuro anche per i prossimi anni. Almeno questo si augurano i tifosi, che sperano che possa ripercorrere le orme di capitani storici, in primis Antognoni. Domenica il Bologna con la fascia da capitano: dopo la Nazionale, un bell’attestato di stima da Pioli.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

26
0
Lascia un commento!x