Buona reazione dell’esterno della Fiorentina contro la Finlandia. Dopo la brutta prova in Armenia è decisivo nella vittoria dell’Italia
Dopo la gara deludente e insufficiente contro l’Armenia, l’esterno della Fiorentina Federico Chiesa fa un’ottima prestazione con la maglia dell’Italia di Roberto Mancini fornendo l’assist per il gol di Immobile e non solo. Premiata con voti alti la sua gara in Finlandia:
QS, Chiesa voto 6,5 Meno accecante del solito nelle verticalizzazioni e nell’uno contro uno. Però la sua è una bella partita per utilità e sostanza. Si accende a metà primo tempo con due assist di gran pregio, prende fiducia e mette la palla per Ciro-gol.
Corriere dello Sport, Chiesa 7 Stavolta c’è. Non è vago, incerto, molle come in Armenia. Dà una mano anche nelle coperture e in più mette sulla testa di Immobile due palle-gol. La seconda va dentro.
Corriere della Sera, Chiesa 6,5 Si lascia alle spalle la pessima prestazione di Yerevan e anche qualche scoria del mercato. Impreziosisce una serata di grande sacrificio con l’assist per l’1-0. Bentornato.
Gazzetta Dello Sport, Chiesa 6 Difficile immaginare che giocasse: alla fine dà ragione al c.t. sfiancandosi sulla fascia. Niente invenzioni, ma l’assist a Immobile è suo. Il vero Chiesa arriverà.
Tuttosport, Chiesa 6 Niente sfracelli, ma molto meglio rispetto a Yerevan. Stavolta “è” in partita: un tiro nel primo tempo, qualche scatto, il cross del gol.
Di
Redazione LaViola.it