Federico Chiesa a Brescia ha sbagliato la prima partita della stagione. Tra nervosismo, per l’estate complicata, e il rinnovo di contratto ancora in stand by
Nonostante fin qui abbia sbagliato un sacco di gol, andando in rete una volta sola Federico Chiesa tra assist e prestazioni ha comunque fatto un buon avvio di stagione. Come riporta La Nazione, a Brescia, è stata la prima vera gara steccata dal 25 viola. Va ricordato, tuttavia, che dopo aver lasciato il ritiro della nazionale per un problema muscolare è stato proprio Chiesa a impegnarsi nel recupero e chiedere espressamente a Montella di poter giocare. Anche questa volta quindi l’atteggiamento non è stato in discussione, scrive il quotidiano. Le dietrologie per quanto accaduto in estate, con voci e rumors di cui hanno sentito parlare anche i muri, Chiesa sa benissimo che deve spazzarle via a suon di prestazioni sul campo. Sotto il profilo della generosità e dell’impegno non sono state mai deludenti fin qui. Ma il silenzio mediatico su quanto accaduto in estate, e sul rinnovo di contratto, non hanno facilitato l’iter simpatia del tifo gigliato.
La scadenza dell’accordo è fissata nel 2022. Logico che la Fiorentina abbia intenzione di migliorare il suo rapporto con il giocatore, ma dovranno essere stabilite condizioni per ampliare la possibilità di manovra di tutti. Ipotesi a fronte di un rinnovo con significativo adeguamento dell’ingaggio: introduzione di una clausola rescissoria? Tema per ora non all’ordine del giorno.
Di
Redazione LaViola.it