Connect with us

Calciomercato

Chiesa, ‘ballano’ cinque milioni tra Juve e Fiorentina. A Federico contratto da 4,5 mln

Prestito oneroso da 10 milioni, con obbligo di riscatto da pagare in due maxi tranche: Viola e bianconeri quasi d’accordo

La formula è decisa ormai da qualche giorno: Juventus e Fiorentina chiuderanno l’operazione Chiesa sulla base di un prestito oneroso (10 milioni per la prima stagione) e un riscatto obbligatorio da versare in due maxi-tranche. Ma è proprio su queste due maxi-rate che viola e bianconeri dovranno tornare a confrontarsi. ’Ballano’ cinque milioni, visto che la Fiorentina chiede due versamenti da 25 milioni (per un totale di 60 milioni), mentre la Juventus ne offre uno da 25 e uno da 20 (totale 55 milioni). Così scrive La Nazione.

SI FARA’. Detto questo, la trattativa rimane comunque avviatissima e in qualche modo viola e bianconeri troveranno la strada per risolvere la questione. Magari la Juve tenterà in extremis di inserire una contropartita tecnica (Demiral piace), o forse la Fiorentina ’chiuderà’ lo stesso sulla base dei 55 milioni, magari con un bonus da quantificare.

GIOCATORE. La proposta sul piatto per Chiesa è quella di un contratto per quattro stagioni con un ingaggio di circa 4,5 milioni di euro all’anno. Sul giocatore, nonostante la concorrenza del Milan, sarebbe stato decisivo il pressing di Pirlo sui dirigenti bianconeri. L’allenatore considera l’attaccante viola la pedina giusta da inserire nel suo modulo tattico.

85 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

85 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

85
0
Lascia un commento!x