Poca preoccupazione per le condizioni del talento viola, che dovrebbe farcela a scendere in campo lunedì sera nel posticipo a Brescia
Allarme quasi rientrato. Federico Chiesa è tornato ad allenarsi in gruppo dopo essere uscito prima della fine della partita della Nazionale contro la Grecia. Il ‘quasi’ è di prassi, anche se mancano ancora quattro giorni all’impegno di lunedì contro il Brescia e questo di fatto autorizza lo staff medico a essere ottimista. Chiesa subito dopo essere rientrato a Firenze aveva iniziato il percorso di recupero che prevedeva un lavoro personalizzato. Lavoro che puntava a tenere attivo comunque il giocatore, monitorando i progressi, riporta La Nazione stamani in edicola.
Tabella che ha iniziato a pagare dividendi importanti da subito e questo ha spinto il giocatore a unirsi al gruppo e allenarsi con la consueta determinazione. Senza forzare, è vero, ma con la netta sensazione che lo scampato pericolo sia davvero realtà. Tra le altre cose Federico Chiesa è una sorta di stacanovista del pallone, considerato che non salta una partita dal 31 marzo scorso, quando i viola affrontarono il Torino. Una lunga serie di presenze che potrebbero allungarsi ulteriormente. Come detto, giocare lunedì aiuta la Fiorentina e soprattutto Chiesa a essere in grado di scendere in campo senza eccessivi problemi.
Di
Redazione LaViola.it