Chiesa, ora quale futuro? Va via, rinnova, o resta? Ieri Commisso deciso: “Spero resti, ma se vuole andare via che ci porti i soldi che secondo noi vale”
Si soffermano sulle parole di Rocco Commisso, ieri, i quotidiani. Oggi il patron viola tornerà a parlare in conferenza stampa, e non mancheranno le domande su Federico Chiesa.
Lo stesso Chiesa ( ieri in campo con la fascia di capitano) non è riuscito a festeggiare con un gol la sua presenza numero 150 in maglia viola. Ha corso tanto cercando in tutti i modi di essere sempre propositivo e pericoloso. Il grande feeling con Iachini rimette in discussione il suo futuro ma ora comincia anche un’altra partita. Quella con la società, per capire se esistono margini per il rinnovo (magari con clausola) oppure se è invece il caso di dirsi addio. Quello che inizierà è l’anno dell’Europeo, una stagione lunga, delicata e piena di impegni, per cui sarà indispensabile una scelta definitiva e convinta. I rapporti con Pradè e Barone sono ottimi, il dialogo non manca ma alla fine sarà la chiacchierata con il presidente Commisso a indicare la via, una decisione che inevitabilmente condizionerà il mercato viola, scrive Repubblica.
Più tracciati Tuttosport e Gazzetta Dello Sport che riferendosi alle parole del patron viola di ieri a Sky titolano: via libera per Chiesa. “Resta? Io ho dato il via libera a fare quello che vuole, basta che i soldi siano giusti. Io spero voglia rimanere. Altrimenti può andare, basta che ci portino i soldi che secondo noi vale”. Così, invece, il Corriere Dello Sport: Chiesa sarà (ancora) il grande tema dell’estate: le parti dovranno aggiornarsi a breve per stabilire il futuro e il bivio è all’orizzonte. O prolungamento o addio.

Di
Redazione LaViola.it