La Fiorentina è arrivata ieri sera negli Stati Uniti: primi allenamenti poi la sfida contro il Chivas, che inizierà il campionato tra una settimana.
La Fiorentina è atterrata ieri sera a Chicago, terza metropoli americana da oltre 2 milioni e 700 mila abitanti, ma la curiosità intorno ai viola da queste parti per la verità è piuttosto relativa. Così scrive il Corriere Fiorentino. Siamo nel nord America, qui l’impero di Commisso non è così conosciuto visto che l’espansione di Mediacom è avvenuta più negli stati centrali, e gli sport più seguiti sono baseball, hockey e basket. La Fiorentina alloggia nella zona più commerciale della città, in mezzo ai grattacieli. Nei prossimi giorni la squadra si allenerà presso le strutture della University of Illinois at Chicago, mentre la prima delle tre sfide che aprirà ufficialmente l’ICC si giocherà fuori città, a Bridgeview, contro il Chivas.
CHIVAS. I messicani, campioni nella Concacaf Champions League nel 2018 e finiti quinti nell’ultimo Mondiale Fifa per club, sono reduci da due sconfitte nella Colussus Cup, torneo amichevole nel quale hanno perso 5-1 dal River Plate e 2-0 dal Boca Juniors, ma con il via al campionato di Apertura fissato tra poco più di una settimana, domenica 21 luglio, rappresentano un primo test impegnativo per la migliore condizione fisica.

Di
Redazione LaViola.it