Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola sull’esclusione di Sottil dal ritiro in Inghilterra
L’ex Fiorentina, Luciano Chiarugi ha parlato a Radio Bruno: “Sottil? Credo che negli ultimi due anni non ha avuto la fortuna che poteva meritarsi. Non so cosa si siano detti giocatore e allenatore, ma Pioli credo che abbia valutato al meglio la situazione da dentro al campo. Per me Sottil è un giocatore che può essere importante, ma deve trovare una sua dimensione, una squadra che lo faccia giocare. Questa scelta mi lascia perplesso, ma credo che Pioli ci abbia pensato a fondo. Può darsi che l’agente gli abbia ventilato qualche proposta e il giocatore abbia deciso di andare a giocare altrove dopo l’esperienza di Milano, anche se si tratta di una scelta forte perché la maglia viola è un grande orgoglio. E dovrebbe esserlo per ogni giocatore.
FIORENTINA. “La società sta lavorando, c’è anche Mandragora da sistemare, manca il sì definitivo di Kean…La Fiorentina credo abbia un bel gruppo, c’è da essere fiduciosi per il lavoro che sta facendo la società. Per Viti e Fazzini essere tifosi è un vantaggio. Io sponsorizzavo Fazzini da tempo, nell’ultimo campionato ha fatto passi importanti. La Fiorentina dovrebbe avere una classifica migliore, il sesto posto della scorsa stagione ci ha fatto divertire ma si poteva far qualcosa di più. Si parla di giocatori come Sohm e Volpato che sono ragazzi interessanti”.
COLPANI. “Il peso e la responsabilità che gli aveva dato Palladino forse era troppa. Al Monza aveva fatto bene, ma non aveva giocato tantissimo. Venire alla Fiorentina per un giovane è una prova importante. Qui non ha reso tantissimo, ma può ancora esplodere”.
Di
Redazione LaViola.it