Le parole di Luciano Chiarugi su tutte le tematiche legate alla Fiorentina, tra cui Moise Kean e Stefano Pioli
Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore e tecnico della Fiorentina Luciano Chiarugi: “Da Pioli mi aspetto cose molto positive, spero che torni con un grande entusiasmo. Nella sua carriera ha fatto cose molte belle, speriamo che ne farà altre in viola. Ci auguriamo tutti di poter migliorare le classifiche raggiunte fino a adesso, Stefano è uno degli allenatori più forti in Italia. Inoltre, spero che ci sarà la conferma di alcuni giocatori, come ad esempio Kean e Dodo“.
KEAN. “Credo che Moise abbia dimostrato di essersi ritrovato in maglia viola, qui è esploso. Non so se le sirene di mercato riusciranno a fargli avere anche la consapevolezza che qui potrebbe fare ancora almeno un altro anno straordinario. Dipende molto dai soldi, che comunque fanno girare il mondo. Consiglio per lui? Quello che conta nella vita non sono solo i soldi, ma la serenità che andiamo a cercare, e a Firenze l’ha trovata“.
DODO. “Le alternative al brasiliano le abbiamo, ma quello che ha fatto la scorsa stagione è sotto gli occhi di tutti. Quando ci sono offerte allettanti, come stiamo leggendo, starà pensando di andare anche lui in una squadra più blasonata”.
IL CENTROCAMPO. “Siamo un pò leggeri in quella zona. Io dico sempre che ci sono dei ruoli e degli equilibri specifici. La Fiorentina ha molta tecnica, credo molto in calciatori come Fazzini, Fagioli e Mandragora, ma secondo me serve anche qualcuno che abbia una struttura fisica imponente per agevolare il lavoro tecnico del centrocampo“.

Di
Redazione LaViola.it